girailMonDogiralaMoDa

28 mar 2013

all CRAZY for...: "Black&White"


Tutti pazzi per il “Bianco e Nero”!!!

Sulle passerelle delle più prestigiose fashion week di Milano, New York, Londra e Parigi ma anche negli stores delle grandi catene di abbigliamento low cost.

Un accostamento di colori classico e intramontabile che però vuole rinnovarsi giocando con la geometria,inserendo righe, quadretti e scacchiere, reinterpretando la Op-Art e creando effetti ottici molto suggestivi !

guardate un pò...M.D.



Balenciaga

Lanvin

Sergio Rossi

Ermanno Scervino


Chanel

Louis Vuitton


Louis Vuitton


Moschino

Zara

Moschino



Louis Vuitton
 
Marc Jacobs

Zara





Fratelli Rossetti
 



Top Shop


Top Shop


Moschino

Asos

Mango

27 mar 2013

succede solo a Napoli!! :) MODA: dalla 40 alla 88

con tanta ironia...per non pensare solo alla taglia 42!!

Ciaoooooooooooo!

M.D.

clutches...Lulu Guinness...

Ciao Amici!:)

recentemente sono stata a Londra e...passeggiando passegiando sono rimasta folgorata da un gioco di luci e colori strong....La Vetrina di Lulu Guinness !!!!!!!!!




Lulu Guinness, ormai designer famosa per le sue borse ed i suoi accessori spiritosi, ha lanciato la sua linea nel 1989 diventando subito un "must" nella rubrica internazionale di ogni appassionato di moda.

 
Le sue creazioni uniche sono vendute nei grandi magazzini più famosi al mondo, le sue borse sono state fotografate sulle braccia di una serie infinita di celebrità, per non parlare dei premi e dei riconoscimenti internazionali ricevuti...anche da istituzioni come l'Università delle Belle Arti di Londra ed il Victoria and Albert Museum di Londra che ha ,addirittura, incluso dei suoi disegni nella collezione di moda permanente.



Lulu non ha mai avuto alcuna formazione di design (a parte un corso base di un anno in una scuola d'arte) , ma il suo stile unico, le sue idee originali e la sua determinazione hanno svolto un ruolo fondamentale per il suo successo.



 
 Insomma...chi non la vorrebbe nell'armadio una clutches così originale e stravagante anche solo per una serata speciale?   M.D.

26 mar 2013

Rafael Lopez pe 2013...adoro...

Adoro la collezione PE 2013 di Rafael Lopez che...grazie a pois, fiori, chiffon, macramè e trasparenze esalta la femminilità senza però dimenticare la tradizione e i codici legati alla maison: il pizzo nero, gli abiti da Flamenco, i costumi dei Matador, la sensualità latina.
  
 

Adoro anche la filosofia che accompagna il lavoro creativo della maison : l’eccentricità dell’Inghilterra, la sensualità dell’Italia, l’eleganza della Francia e la forza della Spagna.



Ciao Amici! M.D.




  

Banana Republic MADMEN pe2013

Buongiorno a tutti!!! :)

Oggi vorrei parlarvi della terza edizione della
collezione di Banana Republic Mad Men in edizione limitata che troverete in selezionati store Banana Republic di tutto il mondo e on line .

La linea nasce, come sempre, dalla collaborazione con
Janie Bryant, celebre costumista di Hollywood ed in particolare della famosissima serie televisiva statunitense Mad Men, che per questa capsule collection si ispira a uno style late Sixties.
Madmen_collection_6_large
Abiti con stampe geometriche, colori accesi e pezzi iconici che ricordano i tagli e le linee dell’epoca. Sia per Uomo che per Donna…decisamente ottimo il rapporto qualità-prezzo.

Madmen_collection_9_large
A voi la scelta !:)
M.D.

25 mar 2013

...La MODA che viene dai VIAGGI...

Quando parto per una destinazione a me nuova, ciò che mi incuriosisce più di ogni altra cosa sono le PERSONE.
Mi piace andare in giro senza meta, stare in mezzo alla gente del posto, viverla e respirare la loro stessa “aria” per capire esattamente il loro “mondo” a 360° gradi e conseguentemente il luogo dove mi trovo.
È proprio dai viaggi che i più grandi stilisti al mondo hanno preso ispirazione per fare moda…
E… da qui anche io prendo ispirazione … da qui posso allargare il mio modo di pensare …da qui posso accorgermi ancor di più che non esiste giusto o sbagliato , bianco o nero ma solamente semplici punti di vista diversi dal mio..
…..e sempre da qui …nasce il mio album “Espressioni rubate al MONDO-scene di vita quotidiana”
Buon Divertimento!  M.D.

Aberobello (BA) Italia



Barcellona Spagna


Barcellona-Spagna

Camargue - Francia

Dubrovnik- Croazia


Montecarlo-Principato di Monaco

Palermo-Italia
Dubrovnik- Croazia

Città del Vaticano

22 mar 2013

Anche la moda può nascere dalla "spazzatura"?

Buongiorno a tutti! :)
oggi voglio parlarvi di una mostra in corso dal 30 gennaio al Tate Britain di Londra del "mio" adorato Kurt Schwitters che si concluderà il 12 maggio e che lo ricorda con ben 150 opere : collages e sculture create con quello che di solito finisce nella spazzatura.
Prenderei un volo per Londra solo per andarla a vedere (..non è vero...grrrr farei tantissime altre cose:)...anche shopping?!?!?!?! voi che dite :)?!?!?)....ma ora non è possibile….quindi spero che almeno voi lo facciate al posto mio :((((!!!! :))
Kurt Schwitters (Hannover, 1887-1948) è stato un pittore e artista tedesco.
I manuali lo iscrivono al capitolo del dadaismo anche se i dadaisti duri non lo ammisero tra le loro fila (effettivamente....lui aveva un'aria inclassificabile proprio come la sua arte!!!).
Ricordato per l'utilizzo di mezzi d'avanguardia come il suono, il collage e il dattiloscritto e considerato come uno dei maggiori esponenti della cosiddetta arte dei detriti, un'arte basata sull'assemblaggio di materiali di recupero, oggetti ricercati nello scarto della quotidianità, e soprattutto nei rifiuti.
Questi oggetti, apparentemente destinati ad una fine, sono rivalutati da Schwitters, che dà vita a composizioni del tutto complete e originali presentandosi al pubblico in maniera simpatica e stravagante("Buongiorno, sono Kurt Schwitters, inchiodo oggetti sui quadri!").
Ha inventato il concetto di Merz (la combinazione, a fini artistici di tutti i materiali possibili e immaginabili) e ha continuato ad inventare anticipando l'arte dei decenni seguenti (GRANDEEEE!!!).
Hitler lo odiava e lo considerava uno snaturato perché usava i rifiuti al posto della pittura, tant'è che, come tanti altri artisti, fu esiliato a causa del nazismo.
È morto in miseria nel 1948. Negli ultimi tempi cercava di vendere i suoi collages a una sterlina l'uno, ma appena morto, i mercanti d’arte cominciarono ad acquistare anche i più piccoli frammenti delle sue opere su cui potevano “mettere le mani " .
Le sue opere ora valgono oro ed il loro prezzo continua a salire, diventando sempre più dada ogni giorno che passa.
Lo adoro perché Schwitters è la dismostrazione vivente che la creatività è in grado di far nascere ARTE anche dalla SPAZZATURA.
Chissà se nel sistema moda potrà mai esistere (magari esiste?!?!) un seguace di Schwitters?


A voi la risposta amici!


M.D.





Fonti:
http://it.wikipedia.org/wiki/Kurt_Schwitters
http://www.tate.org.uk/whats-on/tate-britain/exhibition/schwitters-britain
http://www.lastampa.it
http://www.ibs.it
http://www.marieclaire.it/Attualita/Kurt-Schwitters-mostra-Tate-Britain-Londra






19 mar 2013

Succede solo a Napoli:)!!!......NapoliMania....


http://www.napolimania.com/index.php

Il fascino della Moda e le cose del passato 5 | 6 | 7 aprile 2013

Andiamo?!?!? ...potremmo prendere ispirazione dal passato..non credi :) ?!?!? M.D.
nuovaKrizia9tagliato

V Edizione della mostra-mercato dedicata alla moda e agli oggetti d’epoca

Le gallerie dei Musei accolgono una selezione dei più qualificati espositori specializzati in moda Vintage pronti a presentare e vendere capi che hanno fatto la storia della moda.
Anche per questa edizione, la mostra-mercato,  
si estende all’Antiquariato ampliando quindi il numero di spazi espositivi e la durata della manifestazione.

http://www.museimazzucchelli.it/ 

15 mar 2013

...Inzio la mia esperienza...

Buongiorno a tutti !    (...sempre che quel "tutti" esistano:( ...)
ho deciso di iniziare questa esperienza solo ora (2013)... perché solo ora (2013) vengo a conoscenza di questo mondo chiamato BlOgOsFeRa ( e...sia chiaro me ne vergogno un po':(( ) che al momento mi appare fantastico!
Sono una ragazza come tante altre appassionata di moda...
MODA come arte...come creatività...come capacità di tenere anima, mente e corpo perennemente attivi ed in grado di sfornare idee nuove...come capacità di imparare dal passato e guardare al futuro...come made in Italy...come riciclo e riuso...ma NON come voglia di apparire .
Per questo motivo non mi fotograferò e non apparirò sul mio blog fisicamente, se non con la mia testa, con le mie parole, con le mie idee, con la mia creatività e la mia voglia di crescere, di imparare e di scoprire ogni giorno qualcosa di nuovo.
Credendo fortemente che al di là dei gusti personali, NON esista UNA MODA SOLA, andrò in cerca in tutto il mondo (via web :(..peccato:)!!! ) di artisti e persone che esprimano la loro personalità e creatività in un modo differente rispetto all'enormità di "caproni" che seguono solamente quello che il sistema ha deciso per loro.
In un mondo dove la libertà è sempre più minacciata ...è bello poter accettare anche questa piccolissima sfida e decidere , non per forza di andare controcorrente, semplicemente di seguire la propria "corrente" ed esprimersi attraverso la proria moda purchè abbia buon gusto. 
Ecco dove nasce il titolo del mio blog: girailMonDogiralaMoDa ...."la Moda è arte e creatività allo stato puro. Se questo mio pensiero non è una falsità allora significa che non può esistere una moda sola. QUINDI: girailMonDogiralaMoDa :):)!!! M.D."......
Usciamo dalle nostre case e indossiamo la nostra personalità!
Un bacio
M.D.